CHI SIAMO

marsalatumbMARSALA è un collettivo artistico crossmediale che sperimenta differenti linguaggi espressivi al fine di decostruire immaginari per crearne di nuovi. E’ un collettivo aperto che vive coinvolgendo nuove persone ed intrecciando percorsi.

MARSALA nasce nel 2013 dall’incontro tra Rita Maralla e Teresa Sala, due artiste italiane interessate a sviluppare progetti multimediali di ricerca sul rapporto tra corpo, genere, identità e spazio nelle sue molteplici declinazioni. La loro prassi creativa predilige un approccio ironico e positivo, nonostante sia costante uno sguardo critico e consapevole della realtà che le circonda. In questo senso, ricercano un legame forte tra visione poetica e indagine politica.

Oltre a occuparsi di produzioni audiovisive, dal 2016 promuovono diversi laboratori con tematiche e modalità differenti: “De Gender Toilet”, “Puoi dirlo forte!”, “Camminando attraverso la notte“.

Rita Marzio è un’antropologa visuale che comunica attraverso differenti linguaggi espressivi: video, collage, installazione, fotografia e scrittura. Collabora con diverse realtà ed associazioni sul territorio bolognese. Si interesse di tematiche relative all’identità, alla sessualità, alla geografia urbana, agli studi post-coloniali.

http://www.ritamaralla.it/

Teresa lavora come filmmaker e regista, alternando video commerciali a progetti indipendenti. La sua poetica si muove tra il documentario e il cinema sperimentale. I suoi lavori sono stati presentati in numerosi festival internazionali. Da sempre interessata alle arti performative, nel 2017 firma la regia del documentario “Non è amore questo”, selezionato al festival Filmmaker di Milano.

http://www.teresasala.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...