CAMMINANDO ATTRAVERSO LA NOTTE – MARTINA

C’è chi, dopo l’esplorazione di CAMMINANDO ATTRAVERSO LA NOTTE #2, ha voluto condividere con noi e con tutti le sue riflessioni. Martina l’ha fatto con una mappa e un testo.

Camminare con meta o senza meta. Muovere i piedi sull’asfalto di una città che senti tua da una vita, come una sorella, una compagna che parla strane lingue tutte diverse, che grida i suoi rumori, che ti avvolge con i suoi odori.

Abbattere i confini interni di una città significa aprire la mente per farlo, avere talvolta la forza di buttare giù a spallate i pregiudizi di una vita, le gabbie di una vita, siano essere nostra creazione o imposizione altrui.

Camminare nella notte con compagni sconosciuti eppure così “vicini” ha dato sfumature più accese al mio personale concetto di libertà. Io, individuo che attraverso strade e immortalo luci fredde, mi sento libera in mezzo ad altri individui, in mezzo allo loro facce, storie, espressioni, parole.

martina

Ho dimenticato di attaccare la mia mappa-collage in un punto preciso di Milano ma l’inconscio mi dice che forse mi sarei sentita libera di attaccarla ovunque e da nessuna parte.

Accogliere i compagni di passi lunghi tra le mie quattro mura è stata anch’essa un’esperienza di comunione, di condivisione di pareti. Sedersi sui divani degli altri, sui loro pavimenti è abbattere confini.

Ho trovato tanta umanità sabato sera; l’essere umani, semplici, diretti, vivi, collegati da pensieri appena nati, da passioni condivise. Ci siamo tenuti per mano senza farlo concretamente e abbiamo attraversato barriere più o meno invisibili tutti assieme con l’entusiasmo delle cose belle.

Camminare di notte con voi mi ha dato pace e credo che questo sia il pensiero più libero che si possa produrre nella mia città. La purezza della pace dell’anima. Grazie. Martina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...